10 ottobre 2007

IL SERVIZIO CHIAVI IN MANO DEL CONSORZIO



Sono felice di potervi presentare la nostra nuova News Letter. Questa nuova piccola pubblicazione che arriverà via e-mail a Voi e a tutti coloro che vorrete segnalarci vuole essere un luogo di incontro.
L’obiettivo è di colmare lo spazio che c’è tra di noi e condividere informazioni, iniziative, problemi e soprattutto soluzioni.

Questo sarà un piccolo spazio in cui possiamo darci appuntamento…dove potremmo parlare delle politiche del Consorzio, delle novità e soluzioni tecniche di settore, di leggi e normative, della formazione e di tutte le opportunità che ognuno vorrà condividere.

Parleremo di questo e di tanto altro sperando di contribuire, anche in minima parte, a rendere più efficace e piacevole il vostro lavoro all’interno della rete. (Alessandra Laudano)




Si avvia alla conclusione lo studio per la contrattualizzazione della nuova operatività “Chiavi in mano”. Ci siamo avvalsi di consulenti, che forse è meglio definire collaboratori, esterni ed abbiamo portato a strutturazione un’idea, trasformandola in un percorso concreto fatto di dotazioni tecniche e documentali coerenti con le nuove strategie.

Il percorso segue un iter suddivisibile in tre fasi principali secondo le attività di seguito descritte:

Fase I: Studio di Fattibilità con cui intendiamo preliminarmente identificare le condizioni di equilibrio economico finanziario connesse allo sviluppo del Progetto che ci viene proposto. Le attività inerenti la suddetta fase sono in particolare volte a determinare condizioni di sostenibilità ambientale, logistica, gestionale, economica, finanziaria del Progetto.
Fase II: Sviluppo della Contrattualistica: se avviata, si sviluppa mediante la predisposizione, la negoziazione e la stipula dei contratti volti a disciplinare i rapporti tra i soggetti a vario titolo coinvolti nello sviluppo del Progetto e si conclude con il Verbale di Consegna del Centro.
Fase III: Servizi di Tutoring finalizzato ad accompagnare il Soggetto Gestore all'autosufficienza gestionale, si compone di specifici moduli volti a far acquisire al Soggetto Gestore stesso tutte le competenze tecniche, amministrative e gestionali specifiche per la gestione del Centro.