08 ottobre 2009

CERTIFICAZIONE ISO/IEC 17024: CERTIFICATI I PRIMI IDROCHINESIOLOGI

Il 26 settembre 2009 si sono svolti a Piacenza i primi esami di Certificazione ISO/IEC 170-24 delle competenze dell’IDROCHINESIOLOGO e dell’IDROCHINESIOLOGO PERCORSO NASCITA.
La professionalità è data da un insieme di elementi accettati e condivisi a livello collettivo, ma non sempre riconoscibili in breve tempo. La certificazione delle professionalità è l'atto mediante il quale si attesta che una persona, valutata secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari per operare, con competenza e professionalità, in un determinato settore di attività. La
valutazione viene effettuata da un Organismo di Certificazione, terza parte indipendente, che opera in conformità alla norma ISO/IEC 17024 "Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione del personale". La persona certificata è sottoposta a verifiche periodiche per comprovare il costante svolgimento della sua professione, il continuo aggiornamento delle sue conoscenze ed il rispetto del codice deontologico.
La certificazione delle professionalità offre quindi una garanzia preventiva e continua e consente di vedere attestate le proprie competenze. Tale sistema costituisce un fattore di efficienza e competitività nei mercati aperti e un ostacolo allo sviluppo di mercati distorti e protetti. Inacqua Franchising con lo svolgimento della prima sessione d’esame consegue nel 2009 la prestigiosa certificazione ISO/IEC 17024 per le competenze dell’Idrochinesiologo e dell’Idrochinesiologo
Percorso Nascita La certificazione ISO 17024 sancisce ulteriormente il valore dei percorsi formativi che Inacqua Franchising dal 1998 propone; la valutazione e verifica è avvenuta da parte di un'organizzazione di accreditamento indipendente ed imparziale che ha istituito la certificazione ISO 17024 per la valutazione delle competenze professionali e che è attualmente riconosciuta in 85 paesi ed accettata ovunque come standard per le organizzazioni che offrono attestazioni a professionisti in tutto il mondo. Le società al cui interno operano Idrochinesiologi titolari della Certificazione ISO 17024 potranno farne riferimento per garantire ulteriormente la propria competenza e capacità nello svolgimento della propria mansione.


Stiamo raccogliendo i nominativi per l’esame che si terrà a inizio Novembre. Se sei un idrochinesiologo chiama la segreteria di INACQUA FRANCHISING, e ti verranno date tutte le informazioni per l’accesso alla prossima sessione d’esame.