16 maggio 2008

INACQUA PIACENZA COMPIE 20 ANNI E PRESENTA IL NUOVO CENTRO



PRESENTATO A PIACENZA IL 18 MAGGIO 2008 IL NUOVO CENTRO INACQUA DI PIACENZA

Nasce il nuovo Centro Inacqua all’interno dell’intervento urbanistico Baia del Re.
L’ASL si è impegnata ad utilizzare il Centro quale sede per l’attività intramuraria per la città di Piacenza Si tratta di un protocollo innovativo che pone la Cooperativa Sociale Inacqua in una dinamica di pari dignità con i soggetti istituzionali (ASL, Regione Emilia Romagna) nella gestione e riqualificazione di una pratica specialistica strategica nel ridisegno delle politiche del sistema sanitario nazionale.
Particolare rilievo occorre dare allo straordinario riconoscimento raggiunto ed evidenziato dall’accordo Coop Inacqua / Asl Piacenza. Il nuovo Centro “Baia del Re” è un importante opportunità generata dalla buona reputazione della Cooperativa Inacqua che da anni è considerata partner eccellente ed affidabile della Sanità Piacentina I locali del nuovo Centro verranno adibiti a spazi ambulatoriali pluridisciplinari per l’esercizio di attività in regime di libera professione intramuraria (L. 120 del 3.8.2007) da parte dei medici ospedalieri piacentini.
Inoltre INACQUA garantirà numerosi servizi tra i quali l’accoglienza pazienti, la segreteria, nonché una rilevante gamma innovativa di servizi riabilitativi ed idrochinesiologici polifunzionali. Il tutto in un ambiente ricco di qualità tecnologica, di attenzione alla sostenibilità e di servizi complementari ulteriori.